Tutti i nostri video con ricordi, vacanze e momenti speciali conservati su videocaessette VHS possono essere convertiti in digitale in modo rapido e facile con tizi Video Recycler per Mac, proposto a 59,99 euro su Amazon. Con tizi Video Recycler di Equinux possiamo convertire in digitale tutte le vecchie riprese registrate sulle videocassette VHS e qualsiasi altro video conservato su supporti e in formato analogico tra cui Hi8 e Video 8. Grande all’incirca come due chiavette USB affiancate, tizi Video Recycler si collega al Mac tramite cavo USB: nella confezione sono inclusi un cavo RCA a tre pin e anche un cavo adattatore RCA/S-Video, necessari per collegare vecchie videocamere e vecchi videoregistratori.
Il digitalizzatore tizi Video Recycler è fornito con il programma tizi Mac App scaricabile dal sito tizi che offre tutte le funzioni semplificate per importare i video, convertirli in digitale e anche gli strumenti di base per l’editing. Nella finestra Preview Channel possiamo visualizzare i video analogici mentre vengono importati: l’utente può selezionare la clip desiderata per convertire al volo lo spezzone, mentre il software continua a convertire il resto del filmato. Con gli strumenti inclusi inoltre è possibile rimuovere le parti meno interessanti o non desiderate, per creare clip e filmati da conservare interamente in digitale. Con gli strumenti forniti è anche possibile creare brevi clip che possiamo condividere al volo tramite email, iMessage, AirDrop e anche caricare interi video su Vimeo per la condivisione online.
tizi Video Recycler è una valida soluzione per chi ancora conserva video e filmati ricordo datati ancora su videocassetta, con il pericolo di smarrirli, di non potervi più accedere per l’assenza di videoregistratori e videocamere, o di perderli irrimediabilmente per l’obsolescenza dei supporti e dell’hardware. Grazie a tizi Video Recycler la procedura di conversione risulta semplificata rispetto alle soluzioni professionali, meno costoso e, una volta convertito tutto il materiale in digitale, permette di conservare indefinitamente i nostri ricordi sul disco fisso del Mac o su un disco esterno, liberandoci dai vecchi supporti.