Equinux, storica società vicina al mondo Mac e recentemente molto attenta a tutto ciò che riguarda il mondo degli accessori smartphone e tablet, iPhone e iPad inclusi, ha appena presentato un aggiornamento del Tizi Schlingel, un portachiavi che si trasforma, all’occorrenza, in un cavo Lightning per la ricarica di smartphone e tablet made in Apple.
Macitynet ha già messo alla prova questa curiosa soluzione per la ricarica in mobilità di smartphone e tablet (click qui per leggere la recensione). In pratica si tratta di un particolare cavo, lungo 6 centimetri, che può essere facilmente collegato ad una chiave, uno zaino o ad un qualsiasi bagaglio, chiudendo le due estremità formate per l’appunto da una presa USB ed una Lightning, così da risultare sempre pronto in ogni occasione (da notare che il connettore USB, come il precedente cavo Lightning dell’azienda tedesca, è reversibile: non serve orientare la spina per infilarla nella presa, qualunque direzione è giusta).
La nuova versione nasce dopo aver ascoltato le numerosissime richieste dei clienti di smartphone e tablet Android e Windows Phone per un modello che presentasse un connettore microUSB anziché il Lightning che di fatto risulta compatibile soltanto con i prodotti Apple.
Mentre la versione per iPhone e iPad è disponibile su Amazon Italia a 24,99 euro, il nuovo Tizi Schlingel con micro USB costa soltanto 14,99 euro e come il primo rappresenta un’ottima soluzione per avere sempre a portata di mano un valido strumento per la ricarica USB di dispositivi e accessori dotati di questo particolare connettore.