Una batteria portatile con i geni di McGyver. E’ Tizi Kraftprotz, nuovo gioiello della tedesca Equinux che ricarica smartphone e tablet, funge da torcia d’emergenza e se serve può anche ricaricare la batteria dell’auto o aiutare ad avviarla.
E’ l’accessorio ideale da tenere sempre nel cassetto portaoggetti in quanto, con soli 15 minuti, può ravvivare la batteria dell’auto per metterla nuovamente in moto oppure può essere collegata direttamente come sistema di avviamento rapido, permettendo di avviare il motore fino a 20 volte.
I 12.000 mAh offrono almeno cinque ricariche complete di un iPhone, ma le due porte USB (1 A e 2,4 A) disponibili permettono di ridare contemporaneamente energia anche a tablet, fotocamere digitali, navigatori GPS e quant’altro.
La pratica torcia LED con funzione SOS integrata può essere usata come segnalatore di emergenza a bordo strada o per fare luce in ogni situazione qualora ce ne fosse bisogno. Si ricarica completamente in circa 10-12 ore e viene venduta insieme ad una coppia di cavi per l’avviamento rapido, il cavo di ricarica microUSB e una custodia da viaggio con chiusura a cordoncino per tenere tutto in ordine.
Tizi Kraftprotz è già in vendita anche su Amazon al prezzo di 89,99 euro.