Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tizen Mobile App Incentive Program: Samsung paga per sviluppare app Tizen

Tizen Mobile App Incentive Program: Samsung paga per sviluppare app Tizen

[banner]…[/banner]

Samsung non molla con Tizen ed ha deciso di giocare un’altra carta per convincere gli sviluppatori a creare applicazioni per i pochi smartphone che montano il suo sistema operativo. Nel tentativo di incrementare l’interesse verso l’OS, l’azienda ha creato il Tizen Mobile App Incentive Program, che offrirà 9 milioni di dollari in premi in denaro da febbraio a ottobre del 2017.

Secondo Samsung, gli sviluppatori di applicazioni che finiranno nella top 100 della classifica potranno guadagnare 10.000 dollari per ogni applicazione; un’iniziativa che potrebbe attirare in particolare gli indipendenti, che potranno iniziare ad iscriversi a partire dal prossimo gennaio 2017.

Il Tizen Mobile App Incentive Program potrebbe essere una risposta di Samsung a Google e il lancio dei suoi dispositivi Pixel, ad oggi considerati fra i migliori (se non proprio i migliori) smartphone Android sul mercato, e quindi direttamente concorrenti dei Galaxy S7 e dei Galaxy Note di Samsung.

L’impegno diretto di Google dal punto di vista hardware ha complicato ulteriormente i rapporti fra le due aziende, anche se da tempo Samsung tenta di diffondere dispositivi equipaggiati con Tizen, proprio per non dover più essere “dipendente” da Google e da Android.

In ogni caso gli sviluppatori che volessero partecipare dovranno fare riferimento agli smartphone Samsung Z1, Z2 e Z3, ma l’azienda sud coreana ha già annunciato l’arrivo sul mercato di altri smartphone Tizen previsti per il prossimo anno.

tizen-mobile-app-incentive-program

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli