Le lampade LED e smart permettono di personalizzare luce e funzioni via app ma la nuova Tittle Light promette fin d’ora di visualizzare praticamente qualsiasi tipo di animazione 3D, incluse emoji da mandare a distanza. L’effetto è ottenuto grazie alla costruzione a cubo: Tittle Light è infatti composta da 512 LED RGB racchiusi in un cubo di vetro: i circuiti di controllo sono invece ospitati nella base in alluminio, incluso il collegamento per l’alimentazione, pulsante di accensione e reset, un microfono e collegamento Wi-Fi.
Come le altre lampade LED smart il controllo avviene via app da smartphone, tablet e anche computer. Grazie al microfono Tittle Ligh è in grado di ascoltare la musica riprodotta nella stanza per visualizzare animazioni e colori a tempo di musica, trasformandosi in una sorta di equalizzatore grafico per animare feste e occasioni speciali. Ogni singolo LED dei 512 inclusi possono essere controllati singolarmente per visualizzare qualsiasi tipo di animazione 3D, incluse emoji ad effetto per comunicare con persone lontane.
Tramite app l’utente può scegliere animazioni giù pronte e crearne di nuove e personali. Il progetto è su Indiegogo ed ha già superato la soglia fondi necessaria per avviare la produzione: è possibile prenotarne una a 199 dollari ora, mentre quando arriverà in vendita sarà proposta a 349 euro. Del team di sviluppo tutto orientale fa parte anche l’italiano Andrea Livotto che si occupa dello sviluppo dell’app mobile e del software.