Titanfall arriverà su Mac: in un recente post su Twitter, Vince Zampella co-fondatore di Respawn ha dichiarato che sono in corso le trattative con Aspyr per realizzare la versione per Mac. Anche se questa notizia potrà non significare molto per gli utenti della Mela che non seguono il mondo del gaming, si tratta di un evento memorabile per chi invece segue le ultime novità anche in campo console da salotto. Titanfall infatti è l’avveniristico sparatutto che ancora prima di uscire nei negozi ha ricevuto oltre 60 premi e riconoscimenti all’E3 dello scorso anno.
Nessun indizio per il momento sulla data di disponibilità di Titanfall per Mac, in ogni caso per farsi un’idea della qualità del gioco inseriamo in calce in questo articolo 3 video: il trailer completo, il divertente e originale spot La vita è più bella con un Titan, infine un video non recente dedicato alla beta ma che ben illustra le notevoli qualità di questo gioco.
Titanfall è già stato definito come il titolo che rivoluzionerà il genere oltre che la killer app di Xbox One, vale a dire il gioco che da solo giustificherà l’acquisto della console di ultima generazione di Microsoft. Sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, Titanfall è disponibile nei negozi da pochi giorni, il lancio è avvenuto l’11 marzo, in esclusiva per Xbox One e PC-Windows.
Il giocatore controlla un pilota e anche un Titan, giganteschi robot armati di tutto punto: pur annoverando diversi elementi dei giochi single player come una storia completa, scenari complessi e sviluppo verticale dell’azione, Titanfall si gioca esclusivamente in multiplayer in battaglie tra due fazioni per massimo di 12 giocatori. Quando l’utente controlla solo il pilota il combattimento risulta spettacolare per la possibilità di correre sulle pareti e sulle superfici verticali. sfruttando l’incredibile agilità simile agli atleti parkour e la mimetizzazione. Quando il conto alla rovescia scatta e sullo scenario vengono lanciati i Titan, i piloti devono correre per prenderne il controllo e qui le meccaniche di gioco cambiano. I robot sono più potente ma anche più lenti dei singoli piloti, contribuendo così alla varietà delk gameplay che risulta però sempre spettacolare grazie alla grafica curata e dettagliata.