Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Meno sviluppo in Objective C il linguaggio di programmazione tipico di iOS

Meno sviluppo in Objective C il linguaggio di programmazione tipico di iOS

Pubblicità

Lieve calo di popolarità per Objective C, il linguaggio di programmazione portato alla ribalta da iOS, che nel corso degli ultimi anni è riuscito a guadagnarsi il giusto spazio fra le diverse specializzazioni di programmazione. Il livello di popolarità di cui parliamo è quello indicato dal TIOBE Programming Community Index, che analizza in rete diverse fonti, come corsi, competenze per gli ingegneri, software house, citazioni e altri parametri che solitamente esprimono la diffusione e l’interesse verso un linguaggio online.

Objectice C è stato infatti superato rispetto allo scorso mese da C++, scendendo al quarto posto davanti a C#; nonostante la notizia, osservando il grafico è evidente quanto il linguaggio di programmazione sia diventato popolare in pochi anni, protagonista di un exploit non da poco. In testa alle classifiche resta C e Java, a pochissima distanza l’uno dall’altro; Java inoltre nelle ultime sta riscontrando una crescita, vista la sempre maggiore popolarità di Android (basato su Java) e dei dispositivi Samsung.

Secondo TIOBE il calo di Objective C e la crescita di Java degli ultimi mesi sarebbe dovuto ad un rispettivo calo di popolarità di iPhone e iPad sul mercato, contro invece il sempre maggior interesse nei confronti di Samsung e dei dispositivi del robottino verde, nonostante il grafico di TIOBE mostri una tendenza a lungo termine generalmente in calo per Java ed in crescita per il linguaggio di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità