La celebre squadra dei Tiny Troopers è di nuovo in trincea e si muove di nascosto fra le linee nemiche per annientare i nemici, distruggere le loro postazioni e portare in salvo i prigionieri.
Tiny Troopers 2: Special Ops si presenta come un fedele sequel del suo predecessore conservando la semplicità e l’immediatezza del gameplay originale e arricchendosi di alcune interessanti novità. I personaggi si controllano attraverso intuitivi comandi touch e tutta la squadriglia si muove nella stessa direzione anche se non perfettamente sincronizzata.
Per direzionare i piccoli soldati è sufficiente una tap nel punto di destinazione, combinando le esigenze di attacco e di difesa della squadriglia e avendo cura al momento giusto di posizionare il ”soldatino” dietro un muro o un albero al fine di evitare gli attacchi nemici.
I Tiny potranno lanciare granate, razzi e altri colpi speciali toccando i pulsanti posti a destra sullo schermo del dispositivo e trascinando il colpo fino al bersaglio.
L’obiettivo per ogni livello è quello di annientare l’esercito nemico, uccidendo le sue guardie, i suoi cecchini e provando a distruggere le torri radio, nel frattempo bisognerà evitare le bombe dei nemici e fare il possibile per mantenere in vita almeno uno dei competenti della squadra. Nel corso della missione la squadriglia dovrà operare per raccogliere munizioni, medicine e ogni altro strumento utile per il completamento della missione. Le armi come granate e razzi potranno essere acquistate durante le missioni.
Utilizzando la mappa si potrà organizzare al meglio la strategia di attacco, individuando gli obiettivi della missione e i percorsi da seguire. Colpendo i nemici e distruggendo le loro postazioni, si otterranno centri di comando che potranno essere utilizzati per acquistare armi e divise e per organizzare un efficace attacco.
Il gioco prevede tre livelli di difficoltà permettendo a tutti, neofiti e più esperti, di divertirsi.
Tiny Troopers 2: Special Ops 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile da App Store a 0,89 €.