L’avventura medievale di Rovio, Tiny Thief, pubblicata in App Store per iPhone e iPad, oltre che su Steam per Mac, già da qualche tempo, si aggiorna, includendo un episodio completamente nuovo. Intitolato Stregato, il nuovo capitolo porta con se 5 nuovi livelli con 18 nuovi oggetti da trovare e 20 nuovi personaggi da incontrare lungo il cammino. In questo episodio, il Re viene rapito e la missione di ciascun utente sarà quella di aiutare il piccolo ladro a trovare la Perfida Strega, per liberare il sovrano e riportare la pace nel regno.
Le meccaniche di gioco, naturalmente, non muteranno rispetto al prodotto originale, anche se le location saranno completamente rinnovate. Il giocaotre, infatti, si troverà a vagare attraverso un nuovo mondo, ricco di scorci affascinanti: la casa delle streghe sull’albero, una scuola di magia, una fabbrica di caramelle e un castello fantasma. L’aggiornamento comprenderà anche nuovi obiettivi iOS su Game Center, e per la prima volta, l’integrazione con Google+ e Google Play Service sui dispositivi Android. Il nuovo episodio dovrà essere acquistato come extra in app all’interno dell’applicazione gratuita, e ha un costo di 1,79 euro.
Il titolo ha riscosso parecchio successo ed è stato osannato da pubblico e critica a voce unanime. Non a caso, infatti, Tiny Thief è uno dei giochi candidato agli Annie Awards e vincitore degli Imga Awards. Una piccola perla rara da testare ad ogni costo, soprattutto perché il download iniziale è completamente gratuito.
Tiny Thief è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.