Rovio non è solo Angry Birds e lo sviluppatore finnico lo dimostra con Tiny Thief Bewitched, un nuovo episodio in arrivo di Tiny Thief, senza ombra di dubbio il suo maggior successo (anche se per via dello studio di produzione Rovio Stars) di critica e di pubblico dopo gli uccellini arrabbiati.
In Bewitched il nostro piccolo ladro che si muove in un medioevo di fantasia, avrà a che fare non con pirati e re vanitosi, come nel corso del primo episodio, ma con streghe e creature spaventose, tipiche di un mondo di mistero e magia. Il trailer, che pubblichiamo qui di seguito, non fornisce molto indizi come nella tradizione di Rovio quando lancia anticipazioni sui suoi giochi, ma ce n’è a sufficienza per comprendere che il gameplay, ambientazione a parte, sarà lo stesso dell’episodio originale. Il protagonista dovrà portare a termini i compiti che gli vengono assegnati ad inizio del livello, senza essere visto, sfruttando nascondigli e un po’ di astuzia.
Tiny Thief si è distinto per un humor sottile, puzzle ben graduati e una grafica simpatica e personale, una via di mezzo tra un fumetto e un libro illustrato per bambini in un impianto colorato e fantasioso, e il nuovo gioco sembra indirizzato nella stessa direzione.
Al momento non sappiamo come sarà distribuito il nuovo episodio, se sarà venduto in app o se sarà lanciata una nuova applicazione tutta nuova. Non sappiamo neppure quando sarà reso disponibile, ma la tematica lascerebbe pensare ad un lancio in prossimità di Halloween.
Ricordiamo che il nuovo Tiny Thief, non è l’unico gioco di Rovio in arrivo. In rampa di lancio ci sono anche Angry Birds Stella e Angry Birds Epic, il primo sarà un sequel incentrato intorno al personaggio di Stella, il secondo un RPG.