Dopo Tiny Goalie, Tiny Tennis e Tiny Touchdown, Fat Fish Games rilascia in App Store un altro titolo gratuito, davvero immediato e divertente. Al contrario di Tiny Goalie, dove lo scopo ultimo era quello di parare i tiri in porta, in Tiny Striker il giocatore dovrà far goal, disegnando a schermo la traiettoria perfetta e tracciando a schermo punizioni degne del miglior Pirlo.
In estrema sostanza si tratta di un line draw game, dato che il giocatore dovrà disegnare sul rettangolo di gioco delle traiettorie perfette da far assumere al pallone, così da indirizzarlo verso la rete. Il titolo propone una meccanica endless, dato che l’utente dovrà tentare di fare quanti più goal possibili, evitando che la sfera si infranga sulla barriera, sul palo o tra le braccia del portiere. Ad ogni tiro il giocatore avrà la possibilità di sbagliare, non dovendo far goal a primo colpo. Ciò che conta, però, è insaccare il pallone prima che la barra del tempo si esaurisca. Questa barra si ricarica dopo ogni goal, così che per ogni tiro il giocatore avrà la possibilità di sbagliare diverse volte, senza cadere direttamente verso il game over.
I primissimi tiri non imporranno alcuna sfida al giocatore, che dovrà far goal praticamente a porta vuota. Successivamente, però, il calciatore dovrà vedersela con barriere sempre più folte e ben posizionate, oltre che con un portiere che si muove velocemente sulla linea di porta. Insomma, la difficoltà crescente di gioco è un ottimo incentivo per fare tornare l’utente a ripetere più volte i propri tentativi.
La grafica di gioco è la medesima che ha contraddistinto i titoli di Fat Fish sopra elencati, invero uno stile minimale composto da pochissimi pixel a schermo. Tutto sommato, per chi ama la pixel art, Tiny Striker rappresenta anche una piccola gioia per gli occhi.
Tiny Striker è disponibile in App Store per iPhone e iPad. E’ gratis e si scarica direttamente da questo indirizzo.