Da pochi minuti Chillingo -nota azienda che distribuisce titoli degni di nota quali Cut the Rope di Zeptolab e molti altri- ha pubblicato su App Store un nuovo gioco intitolato Tiny City, una simulazione di costruzione di città per iPhone e iPad.
Secondo quanto si evince dalla trama del gioco, lo scopo sarà quello di riportare la nostra città alla prosperità, partendo da un piccolo centro abitato con una popolazione modesta e trasformandolo in una vera e propria metropoli. Dovremo usare il nostro intuito e pianificare lo sviluppo di ogni minima parte, creando in sostanza la nostra città dei sogni.
Il gioco è caratterizzato da una storia coinvolgente, con oltre 1.000 missioni da completare e tanti imprevisti lungo il nostro percorso e più di 100 edifici diversi da costruire, rendendo la nostra città davvero unica. Seguendo la scia degli ultimi giochi presenti su App Store, anche Tiny City si basa sul modello freemium, l’app è gratuita ma offre la possibilità di velocizzare o potenziare le proprie partite con contenuti unici ottenibili soltanto attraverso l’acquisto in-app.
Tiny City è gratis su App Store per iPhone e iPad.