[banner]…[/banner]
iPhone e iPad hanno inventato tanti generi videoludici, e ad oggi continuano a ispirare gli sviluppatori, che possono sperimentare, reinventando alcuni classici: Tiny Bombers è, infatti, un Bomberman, che si ispira a Crossy Road. Ecco come funziona.
Scopo del gioco sarà quello di avanzare, proprio come in Crossy Road, servendosi però di mine e bombe, che spianeranno il cammino. Attraverso semplici slide a schermo si riuscirà a muovere il protagonista, che potrà arrestarsi su una singola mattonella, semplicemente toccando lo schermo. Con un doppio tap, invece, si piazza la bomba, che esploderà automaticamente dopo pochi secondi, lasciando poco tempo all’utente per allontanarsi. Un po’ Bomberman, un po’ Crossy Road, dunque, dato che si dovrà attraversare lo stage, prima che questo frani sotto i piedi del protagonista.
Si dovrà avanzare velocemente, per non restare inghiottiti dallo stage, ma si potrà contare su un arsenale in rapida crescita. Inizialmente, infatti, si dovrà fare affidamento solo su una bomba, mentre man mano che si procede sarà possibile posizionare più bombe allo stesso tempo, potendole anche potenziarle nel raggio di esplosione. Insomma, gli elementi del classico Bomberman ci sono tutti e sono stati ampliati, così come presenti sono quelli di Crossy Road.
Anche a livello grafico il prodotto si ispira al titolo Hipstare Whale, con una grafica cubettosa particolarmente colorata e vivace, molto semplice, ma che sposa perfettamente la sobrietà del titolo. Si tratta di un freemium game, che si lascia giocare gratuitamente, anche se non mancano al suo interno alcuni elementi proposti in-app da acquistare in separata sede.
Tiny Bombers è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.