Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Tingere i capelli, con iOS 11 si fa virtualmente e prima dell’acquisto

Tingere i capelli, con iOS 11 si fa virtualmente e prima dell’acquisto

Pubblicità

Non solo trucco ma anche parrucco con ModiFace, un’app di cui nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato le potenzialità nella prova virtuale di rossetto e maskara direttamente con iPhone e iOS 11.

Il merito è sempre dell’AR di Apple messa nelle mani degli sviluppatori con ARKit. Qui, come spiega lo sviluppatore, il trucco sta nell’accurato monitoraggio dei capelli: in effetti la prova virtuale è fedele, con un riconoscimento preciso fin nella punta dei capelli.

Nell’esempio video l’utente muove la testa, sposta l’inquadratura, ma il cambio virtuale di colore resta incollato ai capelli offrendo una prova quanto più veritiera possibile ancor prima di applicare davvero la tintura sui propri capelli. Il merito va alle oltre 220.000 fotografie di capelli raccolte in 6 anni ed incluse nel database dell’app, che vanno a combinarsi con la tecnologia di reti neurali e il software di riconoscimento facciale, che sfrutta tutte queste informazioni per offrire una prova virtuale quanto più fedele possibile.

tintura capelli ar

Parlando di AR su iPhone è altrettanto interessante la breve clip pubblicata dallo sviluppatore Zach Liberman su Twitter dove è possibile dare uno sguardo a come lavora il software di Apple, effettuando in tempo reale una scansione tridimensionale degli oggetti inquadrati.

Per vedere sul campo le novità della Realtà Aumentata di Apple l’attesa è ormai quasi giunta al termine: il 12 settembre la società svelerà i prossimi iPhone e probabilmente rilascerà il nuovo iOS 11 poco più avanti, aprendo le porte a tutte le applicazioni di AR messe a punto dagli sviluppatori nel corso dei mesi: qui trovate una raccolta dei primi software che cambieranno il modo di cercare indicazioni stradali, misurare oggetti nelle stanze e molto altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità