Problemi di sincronizzazione? No, non stiamo parlando di sincronizzare musica o appuntamenti: parliamo proprio di tempo. Perché capita a tutti di dover impostare un timer o una sveglia per ricordarsi degli appuntamenti, per non dimenticare di avere qualcosa sui fornelli o solamente per interrompere il sonno.
Per chi non dispone di un “allarme biologico” personale o di una memoria di ferro, può essere utile Timer 2.0, semplicissimo applicativo dotati di tre funzionalità principali.
Avete qualcosa nel forno e non volete farlo cuocere troppo? Con Timer potrete impostare un allarme che vi avvertirà una volta trascorso il tempo necessario.
Volete addormentarvi con la musica di iTunes e lasciare che il programma si arresti da sé? Con Timer sarà possibile attivare una funzione sleep che fermerà automaticamente iTunes trascorsi i minuti prestabiliti.
Allo stesso modo potrete selezionare un orario affinché l’applicazione attivi iTunes, svegliandovi così con la vostra musica preferita.
Timer 2.0 può essere scaricato gratuitamente dal sito di GeekSuit e necessita solamente di Mac OS X 10.4 o seguenti e iTunes.