TimePorter di Twelve South è l’uovo di Colombo per i possessori di Apple Watch che si sono sempre chiesti come evitare i fastidi che derivano dal portare in giro non tanto l’orologio (che se ne sta buono al polso) quanto, i cavi, il caricatore e magari pure un dock. L’accessorio della dinamica e intelligente azienda americana risolve in maniera molto semplice il problema è, infatti, in un tempo una custodia per tutta la “mercanzia” che accompagna lo smarwatch di Apple e anche un dock per la ricarica.
La forma, oblunga, simile a quella di un portaocchiali di dimensioni u po’ maggiorate, è la chiave di tutto. Al suo interno trova posto il caricabatterie, il cavo, accuratamente avvolto intorno ad una apposita guida ed eventualmente anche un secondo bracciale. Un tappo in silicone, chiude un foro ritagliato a misura della piastra magnetica per la ricarica di iPhone. Quando arriveremo a destinazione, fosse in ufficio o in albergo, basterà togliere il tappo ed infilare il caricabatterie all’interno del foro per ottenere un dock che ci consentirà di ricaricare l’orologio e avere anche un adeguato angolo di visione sullo schermo di Apple Watch.
Lo spazio interno di TimePorter è decisamente abbondante. Oltre al cavo e al caricabatterie, ci potrete mettere anche altro caricabatterie, un bracciare di scorta e magari anche una batteria di riserva. In pratica potrebbe essere una piccola pochette unisex adatta anche per accompagnare il gemello siamese di Apple Watch, iPhone.
TimePorter sarà disponibile da inizio maggio ad un prezzo in dollari USA di 49,99. In Italia, Twelve South è distribuita da Attiva.