Time Capsule è in arrivo anche in Italia . A confermare a Macity l’inizio delle spedizioni anche nel nostro paese sono alcuni lettori del nostro sito che ci hanno segnalato nel corso della giornata di ieri di avere ricevuto una nota di Apple che li informa dell’invio della periferica.
In termini pratici l’avvio delle spedizioni anche a livello internazionale fornisce la conferma del rispetto dei tempi fissati a San Francisco quando Apple aveva fatto sapere che l’invio sarebbe avvenuto entro febbraio.
Apparentemente, almeno stando alle informazioni raccolte da Macity, il disco wireless arriva direttamente dagli impianti di assemblaggio che si trovano in Cina, visto che la consegna è prevista per la prossima settimana. Al momento quindi non si tratta ancora di un prodotto a magazzino, ma ancora in corso di accumulo, e i tempi tra ordine e consegna sono più lunghi di quelli che ci si potrebbe attendere.
à forse anche per il fatto che attualmente Time Capsule non è ancora disponibile in quantità sufficienti che chi ordina su Apple Store viene accolto con un avviso che gli segnala che ci vorranno tre o quattro settimane per l’invio. Ovviamente chi ha ordinato Time Capsule nelle settimane scorse, invece, come accennato in apertura, dovrebbe ricevere il loro prodotto a breve tempo, tempo tanto più breve quanto più indietro risale l’ordine.
Grazie della segnalazione a Giovanni, Marco, Lorenzo, Fabrizio.