iPhone 5 è il gadget del 2012 secondo Time Magazine. Nella classifica dei 10 dispositivi tecnologici irrinunciabili del 2012, l’ultimo smartphone della Mela vince per la cura maniacale di design e rifiniture, per lo schermo più ampio integrato in un case ancora più sottile e leggero. Tra gli altri punti di forza segnalati ricordiamo la qualità elevata della fotocamera e della pratica funzione integrata per creare foto panoramiche. iPhone 5 vince su tutti, anche sui concorrenti più agguerriti, per la fusione perfetta tra hardware e software.
Al secondo posto troviamo la nuova console Nintendo Wii U, al terzo la fotocamera Sony Cyber-shot RX100, al quarto posto il computer in miniatura Raspberry Pi Model B, al quinto l’innovativa fotocamera Lytro.
Per trovare il secondo prodotto Apple dobbiamo arrivare al sesto posto assegnato al MacBook Pro 15″ con schermo Retina seguito, e qui gli appassionati Apple potrebbero porsi qualche domanda, al settimo posto da Surface di Microsoft con Windows RT. Invece il primo prodotto Samsung si colloca solo in ottava posizione assegnata al Galaxy Note II, per proseguire al nono posto con Nest l’innovativo termostato creato dal papa’ di iPod infine al decimo posto da Simple.TV un dispositivo che permette di inviare in streaming le trasmissioni TV sia dal vivo che registrate verso Mac, PC e altri dispositivi ancora.
Una volta passata in rassegna la lista dei top 10 gadget del 2012 secondo il Time Magazine il pensiero corre immediatamente ai grandi esclusi, innanzitutto le ultime novità Apple. All’appello mancano i nuovi iMac, il nuovo iPad e anche iPad mini ma non solo: nel settore smartphone iPhone 5 è l’unico ad essere incluso, non c’è traccia dei Galaxy di Samsung o di smartphone di altri costruttori, i nuovi terminali Windows inclusi.
Per consultare la lista completa di Time Magazine che comprende anche videogiochi per diverse piattaforme e app per iOS e Android è possibile partire da qui.