La forte richiesta di iPhone si sente anche on line. Non solo, come accennato nei giorni scorsi, il negozio di Apple ha portato i tempi di spedizione del modello 3GS da 2/4 giorni a 7 giorni, ma ora anche Tim [sponsor] si trova in difficoltà .
Scorrendo il sito del braccio mobile si apprende che ben due modelli (su 4) dell’iPhone 3GS non sono disponibili per l’acquisto. Si tratta dell’iPhone 3GS nero da 16 GB e del modello, sempre nero, da 32 GB. Anche se restano acquistabili i modelli bianchi bianco da 32 GB e bianco da 16 GB (oltre che l’iPhone da 8 GB ), l’evento è notevole perché fino alla scorsa settimana tutti gli iPhone erano regolarmente acquistabili su Tim store.
Interessante anche il fatto Tim continua a vendere anche il vecchio modello 3G da 16 GB sia in colore bianco che in colore nero. Prezzo, quello a cui è sempre stato venduto: 569 euro.
Non sembra invece avere problemi Vodafone, almeno on line dove tutti i telefoni risultano disponibili, ma alcuni nostri lettori ci riferiscono invece di qualche problema di approvvigionamento per i punti vendita sul territorio; specie nelle grandi città alcuni modelli sono di difficile reperimento anche con la “scusa” improbabile (ma nota dallo scorso anno quando era usata con fequenza): “abbiamo finito i modelli in ricaricabile, restano solo quelli in abbonamento”, questo quando è del tutto evidente che non esiste alcuna differenza tecnica tra modello per ricaricabile e per quello in abbonamento.
Per quanto riguarda Tim abbiamo già detto nei giorni scorsi della mancanza di alcuni modelli nei negozi, modelli che sono gli stessi che risultano non disponibili on line.