Una sola offerta e un solo iPhone. La piccola rivoluzione nelle tariffe di Tim per le Tuttocompreso è di oggi pomeriggio.
Il cambiamento, cancella, dunque, sia la entry level da 29 euro (introdotta qualceh tempo fa) che dava 200 minuti e sconti su tutti e tre i modelli di iPhone e la tariffa da 60 euro che garantiva un buon compromesso a chi non è interessato agli SMS o li vuole acquistare a parte e lascia come unica opzione la “80” da 90 euro con in offerta un iPhone 3GS da 16 GB a 209 euro. Niente più iPhone 3G da 8GB, niente modello da 32 GB, niente offerte entry level.
In compenso, dal sito di Apple, viene linkata da alcune pagine, misteriosamente, la vecchia tabella che presentava le tariffe con SMS ma che non sono più attivabili.
La cancellazione della tariffa da 60 euro è un nuovo passo verso una forte riduzione della flessibilità delle tariffe di Tim che sembra sempre meno vicina alla politica di Cupertino nel campo della telefonia. Non solo, infatti, non è più possibile sottoscrivere tariffe entry level, ma neppure avere a disposizione una certa flessibilità nell’acquisto del telefono sovvenzionato. Tim si sta preparando a qualche novità (la monotariffa è valida solo fino al 14 aprile) o è sulla via dello sganciamento da Cupertino?
Grazie della segnalazione a Luca Paci.