Anche il più grande operatore nazionale sente la pressione della concorrenza di offerte e piani iliad, lo dimostra il lancio di TIM Iron, nuova super offerta che include 50GB di traffico e chiamate illimitate a solo 6,99 euro al mese.
Tim Iron è in grado di stuzzicare chiunque non solo per i contenuti dell’offerta e per il prezzo, uno dei più bassi in assoluto tenendo presente che il piano iliad da 50GB costa 7,99 euro al mese, ma anche e soprattutto per la copertura della rete TIM e le elevate prestazioni offerte, tra le migliori in assoluto nel nostro Paese. Nei dettagli TIM Iron include:
- 50GB di traffico mensili, di cui 3GB subito disponibili come da offerta base più 47GB aggiunti gratis dall’operatore
- minuti illimitati per chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobile
- In negozio costo di attivazione di 32 euro scontato in promozione a 12 euro se la SIM rimane attiva almeno 24 mesi. Se l’utente recede prima verranno addebitati i rimanenti 20 euro
- Passa a TIM con operatore: siglando il contratto tramite telefono e addetto telefonico, si parte da qui, il costo è di 29 euro, scontato in promozione a 9 euro, sempre con il vincolo di 24 mesi. Chi recede prima verrà addebitato di 20 euro
Nel momento in cui scriviamo non sono noti alcuni dettagli dell’offerta, per esempio l’inclusione o meno dei messaggi SMS. Con la maggior parte dei piani iliad gli SMS sono illimitati e già inclusi nel prezzo, questo non sembra il caso con TIM Iron.
Va comunque tenuto presente che ci sono delle limitazioni: TIM Iron non è disponibile per chiunque, infatti l’offerta può essere sottoscritta solo da chi proviene da iliad oppure da un altro operatore virtuale (MVNO), come per esempio HO Mobile, Fastweb e altri ancora, ma non per esempio Wind Tre o Vodafone.