Con un solo spot TIM pubblicizza potenza e velocità dele sue reti LTE di ultima generazione, ottiene massima visibilità grazie al palcoscenico mondiale del Festival di Sanremo infine ottiene anche un Guinness dei Primati.
Tutto questo grazie a un solo spot TIM che verrà mandato in onda durante la quarta serata del Festival di Sanremo di venerdì 9 febbraio. Per registrare il filmato infatti sono stati impiegati ben 1.372 robot che ballano in contemporanea, tutti controllati da un unico smartphone.
Per riprendere questo balletto hi-tech su ognuno dei 1.372 RobotTIM, così si chiamano i piccoli droidi, sono state installate schede realizzate da Olivetti, con la programmazione dei passi del ballo con coreografia creata da Laccio.
Sul set dello spot TIM per il Festival di Sanremo era presente anche un giudice del Guinness dei Primati che ha certificato il numero effettivo di robot impiegati. La società italiana è riuscita così a superare il record precedente di 1.069 robot ballerini realizzato dalla società cinese WL Intelligent Technology nel mese di agosto.