Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook in visita in Cina, annuncia nuovo centro ricerca e sviluppo

Tim Cook in visita in Cina, annuncia nuovo centro ricerca e sviluppo

Pubblicità

Entro la fine dell’anno in Cina sarà avviato un nuovo centro ricerca e sviluppo Apple. Lo ha promesso Tim Cook a Zhang Gaoli, uno dei più alti funzionari del Paese, durante una riunione alla quale, secondo quanto riportato da Reuters, era presente anche il CEO di Foxconn Terry Gou.

L’obiettivo è quello di aumentare la propria presenza e la quota di mercato nel paese specialmente in vista del recente calo di vendite di iPhone parallelamente al fatturato, inferiore del 33% rispetto ai numeri registrati lo scorso anno nello stesso periodo. I dettagli non sono stati ancora resi noti pubblicamente, quindi al momento non è chiara la posizione esatta in cui dovrebbe sorgere la nuova struttura, né quanti dipendenti sarà in grado di ospitare.

centro ricerca e sviluppo

Il recente viaggio di Cook rappresenta la sua seconda visita in Cina del 2016. La prima fu a maggio quando incontrò Jean Liu, presidente Didi Chuxing, società di trasporti personali cinese con sede a Pechino che fornisce veicoli e taxi da chiamare in Cina tramite applicazioni via smartphone, in modo simile per modalità e prezzi contenuti a Uber.

Gli iPhone sono solo la punta dell’iceberg

I problemi di Apple in Cina non sono però circoscritti alle sole vendite di iPhone: non dimentichiamo infatti la recente chiusura di iTunes e iBooks per libri e film resa possibile grazie a un nuovo regolamento nato per verificare le pubblicazioni delle aziende straniere con l’evidente intento di controllare la distribuzione dei contenuti.

cina centro di ricerca e sviluppo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità