Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook vende azioni Apple e incassa 11,1 milioni di dollari

Tim Cook vende azioni Apple e incassa 11,1 milioni di dollari

Pubblicità

Oggi Tim Cook è un po’ più ricco: l’attuale Ceo della Mela ha incassato infatti la ragguardevole somma di 11,1 milioni di dollari vendendo il pacchetto azionario bonus assegnatogli nel 2010. Le operazioni di collocazione del pacchetto sul mercato sono documentate dalla Securities and Exchange Commission, l’equivalente della Consob italiana, l’ente di monitoraggio della borsa che si accerta che tutto avvenga secondo le regole del mercato evitando ogni sospetto di insider trading.

Le azioni assegnate a Tim Cook nel 2010 riguardano le ottime performace che il super dirigente della Mela è riuscito a ottenere durante l’assenza di malattia di Steve Jobs. Le circa 20.000 azioni Apple del bonus hanno assunto pieno valore legale ed economico la settimana scorsa mentre la vendita è avvenuta nella fortunata giornata di ieri in cui il valore del titolo Apple ha toccato un nuovo record storico di oltre 550 dollari.

Apple premia da sempre dirigenti e dipendenti con sostanziosi pacchetti azionari che in molti casi si trasformano in veri e propri tesori. Come bonus per le performance del 2011 a Tim Cook è stato assegnato un sostanzioso pacchetto azionario di ben 1 milione di azioni Apple che prenderanno valore in due scaglioni nel 2016 e nel 2021. E’ già stato stimato che il valore attuale di questo pacchetto supera il mezzo miliardo di dollari.
Tim Cook profilo apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità