Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping

Tim Cook ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping

Pubblicità

Il CEO di Apple Tim Cook era uno degli invitati all’incontro con il Presidente cinese Xi Jinping, arrivato a Seattle nel suo primo giorno di visita ufficiale negli USA. All’incontro, ospitato dal Paulson Institute, oltre a Cook erano presenti altri dirigenti di importanti aziende statunitensi, inclusi: Jeff Bezos di Amazon, Bob Iger di Disney e Satya Nadella di Microsoft. Due le assenze di rilievo: Google e Facebook. Oltre ai manager USA erano pesenti dirigenti di importanti società cinesi quali Alibaba, Baidu e Tencent.

Durante l’incontro si è parlato di questioni economiche, commerciali e problematiche ambientali. Il leader cinese ieri aveva concesso una intervista al Wall Street Journal, difendendo la gestione dell’economia e affermando che il rallentamento della crescita non impedirà l’attuazione di riforme necessarie, un processo che vede il paese impegnato su tutti i fronti, pronto ad aprirsi al mondo esterno.

A Seattle Xi Jinping ha rassicurato la platea sulla lotta alla pirateria informatica, uno scoglio nelle relazioni tra USA e Cina, con accuse di furti informatici commessi da hacker legati al governo cinese.

“Il governo cinese”, ha affermato Xi, “non è coinvolto in alcun modo in questi furti commerciali, né incoraggia o supporta tentativi di questo genere da parte di nessuno”. La sicurezza informatica sarà uno dei temi di discussione tra Xi e Obama che si incontreranno domani a Washington.

Tim Cook è il primo a destra - Foto: @PaulsonInst
Tim Cook è il primo a destra – Foto: @PaulsonInst

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità