[banner]…[/banner]
Durante la presentazione dei risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2016, il CEO di Apple Tim Cook ha risposto ad alcune domande. L’analista Gene Munster di Piper Jaffray ha chiesto dell’Apple Car; l’amministratore delegato di Apple non ha ovviamente indicato quali siano le intenzioni dell’azienda dicendo che non c’era nulla da annunciare al momento ma indicando dettagli su come Apple approcci nuove tecnologie e nuove categorie di prodotti; ha detto che il mondo delle auto è “interessante” per le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.
“Non posso parlare di rumor ma come sapete cerchiamo di capire in che modo possiamo migliorare l’esperienza e l’esperienza del cliente su diversi tipi di prodotti. Siamo sempre alla ricerca di nuove cose e il mondo delle auto è un’area dove è chiaro che ci saranno un sacco di nuove tecnologie disponibili o in grado di rivoluzionare l’esperienza auto. Da questo punto di vista è molto interessante ma sicuramente non abbiamo niente da annunciare oggi”.
A Cook sono stati chiesti lumi relativamente ai massicci investimenti in ricerca e sviluppo, cresciuti negli ultimi trimestri scatenando le voci che l’azienda stia investendo in qualche progetto legato al mondo delle auto. Cook si è limitato a spiegare che Apple investe fiduciosamente nel futuro e che è semplicemente questo il motivo della crescita della spesa in ricerca e sviluppo. Le voci più recenti relativamente all’Apple Car, “Project Titan” parlano di abbandono dell’idea di costruire una propria auto e del gruppo che si starebbe concentrando invece su tecnologie di guida autonoma e sistemi operativi per auto da vendere a terzi.