Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tim Cook: «Nella sentenza fiscale UE c’è lo spirito anti-USA dell’Europa»

Tim Cook: «Nella sentenza fiscale UE c’è lo spirito anti-USA dell’Europa»

Pubblicità

Tim Cook non ci sta. I 13 miliardi di euro da versare all’Irlanda per tasse arretrate «sono una schifezza politica, dettati da spirito anti americano», dichiara in un’intervista rilasciata all’Irish Independent e ripresa da Reuters, commentando anche le accuse del commissario europeo per la concorrenza Margrethe Vestager, secondo la quale Apple avrebbe pagato solo lo 0,005% delle tasse nel 2014.

schifezza politica

«Non si sa dove hanno preso quel numero – spiega – Ogni anno Apple paga il 26% dei suoi profitti globali». Prendendo proprio come esempio quell’anno, Cook aggiunge che sarebbero stati versati 400 milioni di dollari, etichettando la società come il più alto contribuente in Irlanda del 2014. Non mancano neanche le provocazioni «Probabilmente stanno solo cercando un modo per ridistribuire le tasse che gli Stati Uniti devono pagare all’Unione Europea».

Secondo Cook esiste un altro importante motivo per cui l’UE avrebbe condannato Apple: l’antiamericanismo e la condanna delle multinazionali: «penso che ci colpiscano per questa ragione – si legge – Apple  stata messa nel mirino e credo che il sentimento anti USA sia una seconda ragione per cui siamo stati presi di mira»

Ad ogni modo Apple non si da certo per vinta, e cercherà di fare tutto il possibile per ribaltare la sentenza «Lavoreremo a stretto contatto con l’Irlanda in quanto l’obiettivo è lo stesso per entrambe. Nessuno ha fatto niente di male ed abbiamo bisogno di stare insieme. L’Irlanda è messa nel ruolo della vittima, e questo è inaccettabile». Apple – aggiunge – andrà avanti in ogni caso. Nonostante i dubbi sul futuro degli investimenti in Europa, la società ha in programma un’espansione a Cork, che intende portare a termine.

schifezza politica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità