Nel terzo anniversario della morte di Steve Jobs, l’attuale CEO di Apple Tim Cook ha inviato un messaggio ai dipendenti per ricordare il defunto co-fondatore dell’azienda.
Ricordando che domenica cadrà il terzo anniversario della morte di Jobs, nel memo Cook scrive: “Sono sicuro che molti di voi, come me, penseranno a lui quel giorno”. Cook evidenzia “i molti modi con i quali Steve ha permesso di rendere il nostro mondo migliore” ricordando come “i bambini hanno a disposizione nuove modalità di apprendimento, grazie ai prodotti che sognava”. E ancora: “Le persone creative sulla terra usano questi dispositivi […] per creare sinfonie, canzoni pop, e scrivere di tutto, dai romanzi, alle poesie, ai messaggi. Il lavoro di Steve è la tela su cui gli artisti creano capolavori”.
La visione di Jobs secondo Cook “va ben oltre gli anni a venire” affermando che i valori su cui ha costruito l’azienda “rimarranno sempre con noi”. Parlando di nuovi prodotti (Apple Watch è il primo completamente sviluppato in assenza di Jobs), Cook afferma che “l’influenza” di Jobs sull’azienda, sui progetti attuali e futuri è “inconfondibile”.
Nonostante Jobs sia morto tre anni addietro nel quartier generale di Cupertino manca a tutti e pare che il suo ufficio al quarto piano sia rimasto intatto.