Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Tim Cook riceve il premio Captains of Industry

Tim Cook riceve il premio Captains of Industry

Pubblicità

Sabato 27 e domenica 28 novembre Tim Cook è stato in Alabama dove ha ricevuto il premio Captains of Industry conferitogli dall’Università di Auburn e dell’Alabama dove l’amministratore delegato di Apple si è laureato nel 1982.

Ricordiamo che Tim Cook si è laureato in ingegneria industriale nell’Università di Auburn, prima di ottenere un master in business administration presso la Duke University. Il dirigente Apple visita spesso entrambi gli atenei per eventi e competizioni sportive, oltre ad aver effettuato diverse donazioni milionarie per finanziare iniziative e progetti.

Tim Cook riceve il premio Captains of Industry

Il premio conferito a Tim Cook, annunciato nella primavera di quest’anno, è l’onorificenza più importante dell’istituto ed è stata assegnata a Cook prima della partita di football tra Auburn e Alabama a cui il dirigente ha presenziato.

«Bentornato Tim Cook, ingegnere industriale dell’82 e CEO di Apple. Siamo onorati di conferire a Mr. Cook l’Institute of Industrial and Systems Engineers (IISE) Captains of Industry Award, la più alta onorificenza dell’istituto che viene conferita esclusivamente a leader aziendali, industriali e governativi.

Cook è stato nominato per il premio da Alice Smith, una IISE Fellow e Joe W. Forehand/Accenture Distinguished Professor di ingegneria industriale e dei sistemi. Annie Dorsey, presidente del capitolo Auburn IISE, ha intervistato Cook durante la conferenza annuale dell’istituto in primavera quando è stato annunciato come destinatario di quest’anno. Smith e Dorsey hanno consegnato a Cook il suo premio prima dell’Iron Bowl».

cook captains industry

Durante il weekend in Alabama Tim Cook è apparso anche nell’episodio televisivo The Paul Finebaum Show su ESPN dove il dirigente ha svelato la sua visita alla squadra di Football di Auburn e il suo discorso motivazionale pre-partita:

«Ho detto loro che domani è una rara opportunità per creare un ricordo che dura tutta la vita» ha detto Cook. «E che non c’è memoria migliore o memoria più duratura di quelle che ti colpiscono quando fai qualcosa che non dovresti fare. Non dovremmo vincere domani, ma possiamo vincere domani. Ho cercato di lasciarli con quello spirito e il fatto che penso che la squadra in Crimson non sia il nemico principale. Il principale nemico di tutte le più grandi sfide della vita è la persona che ti guarda allo specchio, e devi riconoscerlo. E una specie di quella vocina nella tua testa che ti dice che stai facendo il 100% quando stai facendo 90, e devi sradicarlo in qualche modo».

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Tim Cook sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità