Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook passa all’incasso: ora può intascare 750 milioni di dollari in azioni

Tim Cook passa all’incasso: ora può intascare 750 milioni di dollari in azioni

Pubblicità

Tim Cook può festeggiare alla grande il decimo anno come CEO di Apple incassando la decima e ultima tranche dell’accordo salariale che ha sottoscritto dieci anni fa dopo essere stato nominato amministratore delegato con il placet del co-fondatore della Mela, Steve Jobs.

Bloomberg riferisce che il “bottino” consiste in circa 5 milioni di azioni per un valore di circa 750 milioni di dollari. Parte del pagamento era subordinato al rendimento delle azioni della Mela negli ultimi tre anni, che hanno superato di almeno due terzi le società nell’indice S&P 500.

L’impennata delle azioni della Mela ha permesso a Cook di ottenere pagamenti negli ultimi anni che lo hanno reso miliardario. secondo il Bloomberg Billionaires Index, il CEO di Apple Aatualmente ha un patrimonio netto di circa $ 1,5 miliardi.

Tim Cook su privacy e intelligenza artificiale: “Serve etica in tutti e due i settori”
Tim Cook

Occupando il posto di Jobs molti osservatori dubitarano della capacità di prendere le redini dell’azienda di un uomo che era un di un diverso pianeta per tante cose. Cook non è un visionario come Jobs ma ha indubbiamente contribuito a portare avanti l’azienda e sotto la sua guida le entrate della società sono più che raddoppiate e le sue azioni sono tornate a valere oltre l’1.100%, spingendo il valore di mercato della società oltre i 2 trilioni di dollari.

Nel 2015 Cook ha dichiarato di voler regalare la maggior parte del suo patrimonio e più volte sono state segnalate sue iniziative a scopo benefico. A questo indirizzo un articolo con vari dettagli biografici e sulla vita in genrale di Tim Cook.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità