Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Cook «Apple crede nell’accessibilità, tutti possono usare i nostri prodotti, anche chi ha disabilità»

Cook «Apple crede nell’accessibilità, tutti possono usare i nostri prodotti, anche chi ha disabilità»

Pubblicità

In occasione del Global Accessibility Awareness Day, evento che ha l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone, invitandole a parlare e conoscere meglio il tema dell’accessibilità digitale (web, software, app per smartphone, ecc.) e gli utenti con differenti disabilità, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato tre YouTubers per parlare delle funzioni di accessibilità integrate in iOS e nei Mac.

Ognuno dei singoli YouTubers che ha incontrato Cook nel campus Apple per un caffè, ha condiviso il filmato dell’incontro sul proprio canale. Le persone che hanno incontrato il CEO di Apple, sono: il filmaker ipovedente James Rath, il sostenitore dei non udenti e vlogger Rikki Poynter e l’attrice Tatiana Lee, nata con la malformazione genetica della colonna vertebrale nota come “spina bifida”.

Come già in altre occasioni precedenti, Tim Cook ha spiegato quanto sia importante per Apple l’accessibilità e gli sforzi dell’azienda affinché computer e i dispositivi siano utilizzabili da tutti.

«Apple si fonda sull’idea di offrire alle persone la possibilità di creare e fare cose che non potrebbero fare con altri strumenti» ha detto Cook in una delle interviste: «Abbiamo sempre visto l’accessibilità come un diritto e così come i diritti umani sono per tutti, vogliamo che i nostri prodotti siano accessibili da tutti. È un valore fondamentale per Apple. Non creiamo prodotti per un particolare gruppo di persone. Creiamo prodotti per tutti». “Crediamo fortemente che tutti abbiano diritto a pari opportunità e parità di accesso e dunque non guardiamo e non abbiamo mai guardato a questo dal punto di vista del ritorno di investimento”. «Non è questo quello che importa».

Da sempre tutti i dispositivi Apple integrano funzionalità specifiche per l’accessibilità. Apple ha sviluppato algoritmi che permettono a chi è sulla sedia a rotelle di tenersi in forma con Apple Watch, funzioni di Controllo nei computer che permettono a chi ha disabilità di interagire sul Mac con quello che si vede sullo schermo usando interruttori, un joystick o altri dispositivi, sfruttare iPhone senza poter vedere il display per chi ha disabilità visive o in abbinamento ad apparecchi acustici per chi ha disabilità uditive. La multinazionale di Cupertino ha anche uno slogan ufficiale proprio sul tema dell’accessibilità «I nostri prodotti non sono per pochi e nemmeno per molti. Sono per tutti».

accessibilità apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità