Il CEO di Apple Tim Cook ha in programma una raccolta fondi che andrà a beneficio della candidata democratica alla presidenziali Hillary Clinton. Lo scrive BuzzFeed spiegando che oltre a Cook alla raccolta parteciperà Lisa Jackson, vice presidente di Apple responsabile ambiente, policy e iniziative sociali. L’iniziativa si svolgerà da privati cittadini e non come rappresentanti di Apple.
I due dirigenti della Mela intendono raccogliere fondi organizzando un evento a sostegno dell’Hillary Victory Fund, il comitato che contribuisce alla campagna della Clinton e al Comitato Democratico Nazionale. Gli inviti per l’evento, che si volgerà il 24 agosto, sono partii il 29 luglio.11
A giugno di quest’anno, Tim Cook ha partecipato alla raccolta fondi per il repubblicano “moderato” Paul Ryan, una mossa per rafforzare i rapporti con i Repubblicani arrivata dopo la decisione di non finanziare e fornire prodotti Apple alla Convention Nazionale dei Repubblicani, una rappresaglia come risposta alle idee e alle prese di posizione di Trump.
Secondo la maggior parte dei sondaggi la sfida tra Clinton e Trump sarà difficile, combattuta e nulla è scontato nella gara verso la presidenza.