Nemmeno Apple si aspettava di vendere così tanti iPhone 7 Plus. Sarà stata probabilmente la doppia fotocamera posteriore a fare la differenza visto che la domanda per questo modello, secondo quanto dichiarato da Tim Cook durante la presentazione dei risultati del trimestre fiscale, è risultata essere addirittura superiore a quanto accaduto con le precedenti generazioni Plus nello stesso periodo degli scorsi anni.
Tanto che Apple è riuscita a pareggiare i conti tra produzione e relativo rifornimento dei magazzini con l’altissima domanda per il phablet soltanto all’inizio del secondo trimestre, che per Cupertino è iniziato nel mese di aprile di quest’anno. Si è trattato quasi di una ammissione di colpa in quanto, non riuscendo a prevedere il forte interesse che ha in realtà generato il dispositivo, non si sarebbe potuta bilanciare correttamente la produzione di unità tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Ma dagli errori si impara sempre qualcosa e così è stato anche per Apple: Tim Cook ha dichiarato che Apple è pronta per assimilare quanto accaduto e sfruttarlo a proprio vantaggio per il futuro.