Il CEO di Apple, Tim Cook, incontrerà il 23 ottobre il presidente francese Emmanuel Macron. L’incontro avverrà al palazzo dell’Eliseo, dove ha sede la presidenza. I due si sono già incontrati lo scorso anno e avevano parlato per tre quarti d’ora di vari argomenti relativi a istruzione, economia, tasse in Europa.
Lo scorso anno in Francia l’amministratore delegato di Apple aveva incontrato Eldim, uno dei fornitori di componenti per iPhone X. Con sede a Hérouville-Saint-Clair (un piccolo comune nella regione della Normandia), questa piccola azienda con 42 dipendenti è specializzata nella misurazione della colorimetria e della luminanza e fornisce ad Apple tecnologie legate al Face ID.
⇧⌘3.
With @tim_cook. pic.twitter.com/nJWTdwAUWa— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) October 9, 2017
Non è ancora noto quale sarà il programma di Cook ma probabili saranno sue visite a store locali, sviluppatori e altri fornitori. Lo scorso anno aveva visitato il Cimitero e monumento alla memoria americano in Normandia, gli sviluppatori di My Little Paris (un’app capace di consigliare luoghi e negozi) e quelli di CoachGuitar (un’app che insegna agli utenti come suonare la chitarra).