Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple guarda al Vietnam, Tim Cook incontra il primo ministro

Apple guarda al Vietnam, Tim Cook incontra il primo ministro

Pubblicità

Il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il Primo Ministro del Vietnam Pham Minh Chinh in Apple Park a Cupertino: i due hanno discusso di produzione manifatturiera, commercio e investimenti. Lo riferisce il sito vietnamita SGGP News (via iMore), spiegando che il governo locale mira a “un ambiente economico incentrato sul mercato, equo e trasparente” per consentire alle imprese statunitensi e agli investitori di affermarsi progressivamente e ulteriormente in Vietnam.

Chinh avrebbe riferito a Cook di essere felice che il suo Paese sia sempre più coinvolto nelle catene di approvvigionamento globali, evidenziando che nello Stato del sud-est asiatico operano 31 aziende con 160.000 lavoratori che forniscono pezzi di ricambio e attrezzature ad Apple.

Tim Cook ha incontrato il primo ministro vietnamita
Il Primo Ministro Pham Minh Chinh (al centro nella foto) in visita al quartier general di Apple il 17 maggio (Foto: VNA)

Chinh vorrebbe ulteriore impegno da parte di Apple, avrebbe chiesto alla multinazionale di Cupertino di intensificare le attività in Vietnam e di presentare i prodotti a un gamma più ampia di clienti, con la speranza che la nazione diventi il modello di mercato di riferimento per l’Asia.

Tim Cook ha ringraziato Chinh per il contesto favorevole per le imprese offerto dal Vietnam, e avrebbe riferito che Apple spera di poter espandere la propria catena di approvvigionamento nella nazione, coinvolgendo ulteriormente aziende locali, e di stare considerando ulteriori fornitori e prodotti locali nelle sue linee produttive. Nell’ambito del suo viaggio di una settimana negli USA, il Primo Ministro vietnamita ha visitato anche Intel e Google.

L’incontro tra Tim Cook e il primo ministro del Vietnam non sorprende: l’amministratore delegato di Apple è considerato l’artefice della catena di approvvigionamento Apple concentrata in Cina, che tanto ha contribuito al successo globale di Apple. Ma prima la guerra commerciale di Trump tra USA e Cina, poi la pandemia di Covid, hanno dimostrato i rischi di questa strategia. Ormai da anni Apple guarda sempre più spesso oltre la Cina, per espandere e soprattutto diversificare produzione e fornitori a livello geografico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità