Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook in Cina ha incontrato il Ministro dell’Industria e dell’IT

Tim Cook in Cina ha incontrato il Ministro dell’Industria e dell’IT

Pubblicità

Nel corso del suo recente viaggio Tim Cook in Cina ha incontrato Miao Wei, il Ministro dell’Industria e dell’IT; l’incontro avvenuto martedì 17 maggio è stato riportato solo in queste ore, adesso che il Ceo di Apple ha già lasciato la Repubblica Popolare per recarsi in India.

I due si erano già visti nel gennaio 2013; non è dato sapere di cosa abbiano discusso ma in un comunicato del Ministero si parla in modo esplicito di “apprezzamento” per l’impulso che Apple potrebbe dare allo sviluppo di nuove tecnologie, alla filiera industriale e ai miglioramenti nella user experience degli utenti cinesi.

Tim Cook in Cina Tim Cook e Jean Liu
Tim Cook e Jean Liu

Il comunicato è stringato ma sembra positivo e potrebbe essere interpretato come un segnale distensivo nel complicato meccanismo di rapporti dei quali Apple deve tenere conto per lavorare in questo enorme mercato. La visita di Tim Cook in Cina potrebbe così segnare una svolta positiva per il business miliardario di Cupertino nel Paese.

Recentemente, lo ricordiamo, il governo cinese ha obbligato Apple a chiudere iBooks Store e iTunes Movie Store; sapremo nei prossimi giorni se Cook è riuscito a riottenere il permesso di vendere libri e film. Apple Music, iTunes Movies e iBooks erano “sbarcati” in Cina solo a settembre dello scorso anno offrendo per la prima volta agli utenti cinesi la possibilità di accedere all’ecosistema per l’intrattenimento della Mela. Proposte di musica, film e libri erano curate da esperti locali giacché, come noto, la legislazione in materia di pubblicazioni in Cina è da sempre soggetta a censura.

Miao Wei
Miao Wei

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità