In una lunga intervista rilasciata alla conferenza D11 di All Things Digital, Tim Cook ha parlato di tutti i temi più caldi del momento. In calce in questo articolo riportiamo il video completo dell’intervista che dura circa un’ora e mezza.
Nelle scorse ore Macitynet ha riportato in diversi articoli tutte le dichiarazioni più importanti rilasciate da Cook per quanto riguarda le strategie di Apple e le possibili novità in arrivo nei prossimi mesi. Ricordiamo l’acquisizione da parte di Apple di 9 società in pochi mesi, la strategia finora seguita da Cupertino per un solo iPhone all’anno e di come questo potrebbe cambiare in futuro, la possibile apertura a sviluppatori di terze parti di alcune API di iOS, le novità in arrivo con iOS 7 e OS X, sul business Apple TV, il parere di Cook sulle tecnologie indossabili infine l’assunzione in Apple del’ex responsabile della tutela ambientale dell’amministrazione Obama.
Anche se storicamente i dirigenti di Apple non rilasciano dichiarazioni sui progetti in corso all’interno del Campus di Cupertino, in più punti dell’intervista di Tim Cook emergono indizi e dettagli che possono suggerire le strategie di Apple per il futuro immediato e per i mesi a venire in tutti i principali campi dell’ITC e soprattutto per quanto riguarda le linee di prodotti e servizi della Mela.