Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook è il manager più pagato degli Stati Uniti

Tim Cook è il manager più pagato degli Stati Uniti

Pubblicità

Con una media di 95 milioni di euro l’anno negli ultimi cinque anni, Tim Cook è il manager più pagato degli Stati Uniti stando a una classifica riportata da CNBC. Cook ha sostituito nel ruolo di Ceo di Apple Steve Jobs il 24 agosto 2011 ed ha ottenuto un bonus di un milione di azioni, pari a 376,18 milioni di dollari. Steve Jobs aveva uno stipendio simbolico di un dollaro l’anno come amministratore delegato, ma aveva ricevuto tanti bonus (azioni della società, azioni Disney, e un aeroplano privato ad esempio) da essere stato anch’egli uno degli amministratori più pagati.

 Al secondo posto nella classifica stilata da CNBC, troviamo Larry Ellison, il CEO di Oracle, con una media di 70 milioni di dollari l’anno. Ron Johnson, ex dipendente di Apple (è stato il responsabile della vendita al dettaglio) e CEO della catena JC Penney è al terzo posto con 53 milioni di dollari l’anno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità