Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Tim Cook «Ecco perché HomePod è diverso da tutti gli altri smart speaker»

Tim Cook «Ecco perché HomePod è diverso da tutti gli altri smart speaker»

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La minuziosa integrazione tra hardware e software di Apple sarà la chiave di successo di HomePod: è stato così con il Mac, poi con iPod e poi ancora con iPhone e tutti gli altri prodotti di Cupertino, e secondo Tim Cook la storia si ripeterà anche con il nuovo speaker smart in commercio dal 9 febbraio.

In una intervista al Financial Post il CEO di Apple ha espresso i suoi dubbi sull’effettiva efficacia del business che Amazon e Google stanno cercando di costruire con la commercializzazione dei propri altoparlanti smart. Dove Cook non sarebbe convinto è nella strategia di diffusione degli assistenti virtuali, integrati sì in Amazon Alexa e Google Home, ma anche offerti in licenza ai produttori terze parti.

homepod asso nella manica

In breve Tim Cook sostiene che è difficile cercare di emergere con i propri prodotti quando le stesse tecnologie integrate in essi sono concesse in licenza alle aziende di terze parti e perciò di conseguenza in prodotti con cui entrano automaticamente in competizione. D’altronde la strategia di Apple è da sempre proprio quella di operare in una sorta di giardino recintato, senza concedere cioè alcuna tecnologia in licenza a terzi per operare direttamente su hardware e software e mantenere parallelamente il pieno controllo sull’esperienza d’uso dei prodotti.

Infine come più volte segnalato dai dirigenti Apple fin dalla presentazione durante la WWDC 2017 a giugno, HomePod si distingue dalla maggior parte degli speaker smart in circolazione per una qualità audio elevata. Un mantra ripreso anche in questa intervista dal Ceo di Cupertino «Pensiamo che una cosa che mancava a questo mercato era una esperienza audio di qualità, una esperienza audio molto coinvolgente» concludendo «La musica merita questo tipo di qualità e non un suoni cigolanti».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità