Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ha mantenuto la promessa: i servizi Apple ora valgono 50 miliardi di dollari

Tim Cook ha mantenuto la promessa: i servizi Apple ora valgono 50 miliardi di dollari

Pubblicità

Apple TV+ è partito solo da poco, stessa cosa anche Apple Arcade ma i servizi di Apple sono arrivati a valere l’ambizioso obiettivo indicato dal CEO Tim Cook nel 2017: 50 miliardi di dollari.

Lo fa notare Computerworld spiegando che nel 2017, Cook aveva preso un impegno piuttosto aggressivo: portare i servizi Apple a raddoppiare il proprio valore nel giro di quattro anni.

L’importante obiettivo è stato annunciato da Tim Cook nel corso della presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale. Due anni addietro i servizi avevano permesso di generare 7,17 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno. Nel trimestre fiscale appena terminato Apple ha generato 12.5 miliardi di dollari, per un totale nel 2019 di ben 46.3 miliardi di dollari per i soli servizi.

Apple ha più o meno raddoppiato le entrate dei servizi passando dal 2016, un livello di crescita che molte aziende possono solo sognare.

A rendere ancora più interessante questi risultati è che il servizio Apple Arcade è disponibile solo da pochi giorni e da molti usato ancora attivando la prova gratuita, e che manca ancora un pezzo grosso del puzzle: Apple TV+.

Come se non bastasse, le vendite nel settore smartphone sembrano essere in ripresa e lo stesso vale per il settore indossabili, un settore che da solo vale per Apple 10 miliardi di dollari.

La seconda volta di Tim Cook: tutta un’altra Apple

I servizi nell’insieme saranno sicuramente protagonisti nel 2020 di Apple, con crescite previste anche per Apple Card e Apple Pay. Le transazioni mensili di quest’ultimo hanno ormai superato quelle con PayPal e anche gli utenti crescono di mese in mese.

Apple “ha sempre creato hardware e software di prima classe ma anche servizi”, ha detto a marzo di quest’anno Tim Cook. “Nessuno meglio di Apple offre le tre cose insieme”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità