Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Cook fa il cinese: profilo social su Weibo e 300mila followers in un’ora

Cook fa il cinese: profilo social su Weibo e 300mila followers in un’ora

Pubblicità

Cook apre un profilo su Weibo e raccoglie in una sola ora 300mila followers. È questo uno dei segni della popolarità che il marchio Apple e il suo capo hanno in Cina, dove Weibo è una sorta di contraltare a Twitter, bloccato delle autorità locali.

Il CEO di Apple ha aperto un account verificato e nel suo primo post, scritto in due lingue (inglese e traduzione cinese), ha annunciato l’iniziativa in collaborazione con World Wildlife Fund per garantire una fornitura di fibra vergine per la produzione di carta e prodotti in legno a impatto zero. “Salve Cina!” si legge nel messaggio, “felice di essere tornato a Pechino e annunciare innovativi nuovi programmi ambientali”. È bastato questo per scatenare una vera orda di seguaci: in una sola ora, Cook ha raggiunto oltre 300.000 followers. Per fare un paragone su Twitter, dove Cook ha un account dal 2013, i seguaci sono 1.1 milioni.

Weibo è un sito di microblogging cinese, un ibrido fra Twitter e Facebook (tutti e due vietati nel paese), e uno dei siti più frequentati della Cina; si calcola che più del 53% delle persone che hanno accesso a internet in Cina lo usi, cifre equivalenti al mercato di Twitter negli Stati Uniti. Vanta oltre 200 milioni di utenti attivi al mese. Ci sono dunque ragioni più che valide per Cook di presenziare personalmente (o per via di qualcuno dei suoi collaboratori) una simile tribuna.

weibo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità