Nel mese di ottobre il CEO di Apple ha visitato diversi paesi europei, Italia inclusa: a distanza di pochi mesi Tim Cook è in Giappone affrontando un’altra delle sue innumerevoli trasferte nel mondo. L’amministratore delegato di Cupertino ha già visitato varie volte il Paese del Sol Levante. Oltre a una breve visita in uno dei negozi della catena Apple Store a Tokyo, si segnalano ora visite e incontri con gli sviluppatori locali.
Cook ieri sera ha cenato con Gén Hoshino, un cantautore, musicista, attore e scrittore giapponese. Questa mattina aveva un appuntamento presso la facoltà di medicina dell’Università di Tokyo Keiō, dove stanno eseguendo degli studi grazie a Apple Watch. Il dirigente di Apple ha già fatto visita agli sviluppatori di TimeTree, app-calendario che aiuta a coordinare gli eventi, condividere gli appuntamenti con i propri colleghi, creare calendari differenti secondo le necessità e altro ancora.
Technology is pushing the boundaries of healthcare, enabling innovations and discoveries at a pace we‘ve never seen before. It’s amazing how Dr. Kimura and experts at Keio University School of Medicine use Apple Watch and CareKit to help patients better understand their health.⌚️ pic.twitter.com/ssqNurYJ6T
— Tim Cook (@tim_cook) December 9, 2019
Impressed with how @TimeTreeApp_jp helps millions of customers around the world manage their busy lives. Great to see you’re using Sign in with Apple—so important when you have sensitive information in your calendar like where your loved ones are. And that Dark Mode looks great! pic.twitter.com/PdV3nOgrjO
— Tim Cook (@tim_cook) December 9, 2019
La fitta tabella di appuntamenti di Tim Cook in Giappone lascia ipotizzare che il tour potrebbe proseguire in altre nazioni vicine, come per esempio in Cina. Tim Cook viaggia in numerosi paesi ogni anno in trasferte che solitamente durano più giorni e prevedono tappe in diverse nazioni nella stessa area geografica.
La tabella di marcia prevede sempre visite ai più importanti Apple Store locali, incontri con gli sviluppatori ma anche con fornitori di Apple e personalità di altri settori, come per esempio nella medicina, arte, musica, sostenitori di diritti civili e uguaglianza, rappresentanti di stato e di governo e altri ancora.
Negli scorsi mesi Tim Cook ha vistato diversi paesi europei, inclusi Germania, Francia e Italia. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Tim Cook si parte da questa pagina.