Il CEO di Apple, Tim Cook, al pari di milioni di altre persone in tutto il mondo, sta seguendo le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ha registrato un messaggio da casa, inviando un messaggio di incoraggiamento per chiedere a tutti di rimanere in casa e attenersi alle regole e uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e cercare di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.
L’a.d. della Casa di Cupertino ha annuncia inoltre che Apple è riuscita a ottenere dieci milioni di mascherine FFP3. Saranno distribuite alle comunità mediche negli Stati Uniti, persone che meritano tutto il supporto e la gratitudine possibile per quello che stanno facendo.
Proud to share we’ve been able to source 10M masks for the US and millions more for the hardest hit regions in Europe. Our ops teams are helping to find and purchase masks from our supply chain in coordination with governments around the world. pic.twitter.com/uTsA6eA5ks
— Tim Cook (@tim_cook) March 25, 2020
Apple fornirà anche milioni di mascherine FFP3 nelle zone più colpite dal coronavirus in Europa (che al momento includono Italia e Spagna n.d.r.). I team operativi della Mela stanno acquistando tutte le possibili mascherine prodotte dalla catena di montaggio dell’azienda (Foxconn è uno dei fornitori di Apple che produce mascherine).
Tim Cook sottolinea che le mascherine in questione servono non solo ai medici, ma anche al personale che lavora nei supermercati che sistema la merce sugli scaffali, ai grossisti, ai corrieri… altre persone che “meritano la nostra gratitudine”. Cook completa il video ringraziando tutti e invitando tutti a “rimanere al sicuro”.
Tutti gli articoli che parlano di coronavirus sono disponibili da questa pagina.