Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tim Cook trova un iPhone in un dipinto del 1670

Tim Cook trova un iPhone in un dipinto del 1670

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Tim Cook vede gli iPhone dappertutto, anche in un vecchio dipinto di 346 anni fa. Martedi 24 maggio, nel corso dell’evento Start-up Fest di Amsterdam, l’ex commissario europeo per l’agenda digitale Neelie Kroes ha chiesto al CEO di Apple dove e quando l’iPhone è stato inventato. “Sapete, pensavo di saperlo fino a ieri sera” ha detto Cook scherzando, ma ieri Neeliemi mi ha fatto vedere alcuni dipinti di Rembrandt e guardando uno di questi sono rimasto scioccato. In uno dei dipinti c’era un iPhone”.

Il dipinto al quale fa riferimento Cook, per dovere di cronaca, non è un Rembrandt ma è un quadro di Pieter de Hooch dal titolo: “Het aanreiken van een brief in een voorhuis” (donna che riceve una lettera da un uomo), opera terminata nel 1670. Il pittore olandese studiò a Haarlem componendo opere che ritraevano scene di vita familiare con lo di stile di Jan Vermeer e le soluzioni luministiche di Rembrandt. Nelle mani della domestica che entra in una stanza dove siede una giovane donna, ovviamente, non c’è un iPhone ma, come dice il titolo, una missiva ripiegata e l’aspetto potrebbe più essere quello di un iPod con click wheel che un iPhone…

Nelle immagini qui sotto due parodie di opere di Van Gogh e Jan Vermeer che probabilmente Cook gradirebbe.

Donna che riceve una lettera da un uomo

par1 par2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità