Durante la presentazione dei risultti dell’ultimo trimestre fiscale, il CEO di Apple ha confermato che Apple Card arriverà ad agosto. L’affermazione di Cook conferma l’indiscrezione riferita in precedenza da Bloomberg secondo il quale l’Apple Card sarebbe arrivata nel corso dell’estate di quest’anno, culmine di un intenso processo di sviluppo ad alto rischio, sia per Apple, sia per Goldman Sachs (partner di Cupertino).
Apple ha presentato la carta come complementare con gli altri servizi come Apple Pay, spiegando che può essere usata in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard su tutti i dispositivi Apple ed è priva di commissioni di alcun tipo.
Oltre a offrire i tassi di interesse più bassi quando si è in ritardo a pagare quanto speso, la Casa di Cupertino evidenzia caratteristiche come sicurezza, privacy e semplicità d’uso. Tutto ciò che l’utente acquista rimane privato e Goldman Sachs – partner di Apple – promette di non vendere mai a terze parti i dati dell’utente per scopi commerciali.
Tra gli altri vantaggi di questa carta (il cui supporto è integrato in iOS con iOS 12.4) la possibilità di ottenere dettagli precisi sulle transazioni, suddivise per categorie, e il “Daily Cash”, denaro contante che è possibile ottenere per ogni acquisto, utilizzabile per pagare o inviare ad amici. Il cash è pari al 2% del valore degli acquisti effettuati, percentuale che sale al 3% se vengono fatti acquisti legati ad Apple.
È anche possibile ottenere una carta fisica, in titanio, senza numero né codice di sicurezza, né scadenza e nessuna firma, elementi presenti all’interno dell’app wallet sull’iPhone. Per le altre notizie su Apple Card vi rimandiamo a questa pagina di Macitynet.it