Apple Watch è a prova d’acqua Lo rivela Tim Cook ad un dipendente dell’Apple Store Kurfürstendamm di Berlino, spiegando che il suo orologio non lo abbandona mai, neanche sotto la doccia.
Cook ha fatto cenno al dispositivo parlando proprio con qualcuno degli specialisti del punto vendita, uno dei più importanti d’Europa, visitato nel corso del suo “tour” europeo. Dire che il suo Watch non viene tolto neppure sotto la doccia, non significa che è impermeabile o peggio subacqueo, ma che potrebbe essere certificato IP67, che significa che a prova di schizzi e protetto contro la polvere. L’impermeabilità sembra garantita anche dallo strato di resina che incapsula il chip S1, cuore e cervello del nuovo orologio, di fatto una sorta di blocco unico che fa funzionare il telefono.
Cook ribadisce però che Watch viene tolto la notte per ricaricarlo – spiega iGen – una dichiarazione che di fatto conferma la scarsa durata della batteria di questa prima generazione di smartwatch Apple.
Cook ha anche parlato di Apple Pay affermando che arriverà in Canada entro il mese di marzo e che successivamente «entro fine anno” anche in Europa. Nei giorni scorsi si era appreso che Visa e altre realtà che operano nel campo delle transazioni di denaro, sono comunque pronte a supportare il sistema di pagamento elettronico.
Cook ha poi parlato con i dipendenti di diversi altri argomenti, da alcuni di tipo salariale alla nuova disposizione del Genius Bar, delle condizioni di lavoro in Cina e anche degli sforzi compiuti nel settore dell’accessibilità. Tra le altre cose ha spiegato ad un dipendente non vendente che Watch avrà progressivamente funzioni interessanti per le categorie svantaggiate anche se inizialmente fornirà solo accesso a Siri.