Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Cook alla Climate Week: «Profitto e ambiente possono andare d’accordo»

Cook alla Climate Week: «Profitto e ambiente possono andare d’accordo»

Pubblicità

Le scelte green? Una questione di mercato, perché non è sempre vero che profitto e ambiente sono confliggenti, anzi a decidere in tema di preservazione ambientale a scegliere saranno i consumatori «che potranno votare con i loro dollari», decidendo per prodotti a basso impatto.

E’ parte dell’intervento che il Ceo di Apple Tim Cook ha tenuto ieri all’apertura della Climate Week di New York, evento organizzato in collaborazione con le Nazioni Unite e che vedrà partecipare sino al 28 settembre rappresentanti di governi e aziende.
Cook ha in parte invertito il paradigma che vede corporate private e ambientalisti su fronti diversi, presentando gli sforzi di Apple su questo settore. «Dopo l’assunzione di Lisa Jackson (responsabile del settore energie pulite ndr.) Apple ha trasformato in rinnovabili la maggior parte delle fonti di energia che utilizza – ha detto Cook -. Ha dedicato un intero microsito ai suoi sforzi e ha pubblicizzato alla stampa il suo impegno sul fronte ambientale». Senza contare la nuova sede a Cupertino e le altre infrastrutture negli Usa: «il nuovo campus sarà servito esclusivamente da rinnovabili, come lo sono già i suoi data center più recenti. Poi ha scherzato partendo dalla proverbiale segretezza che circonda gli uffici di Apple: «nel caso dell’impegno per l’ambiente – ha detto – vorremmo che tutti ci copiassero».

Eppure, Cook non ha nascosto «il lavoro duro» per mantenere profitti e limitare l’impatto, fatto di innovazione e attenzione alla catena dei fornitori. Ma tutto è in funzione dei consumatori: «Penso che siano in gamba e la stragrande maggioranza di loro farà la scelta giusta».

Climate Week
Tim Cook intrviene alla Climate Week di New York

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità