«Le conoscenze che apprenderete qui, saranno utili per migliorare il mondo e modificare la vita di molte persone. Se lo farete, riuscirete ad avere un mondo migliore di quello che avete trovato» è questo il messaggio che Tim Cook ha voluto lasciare agli studenti dell’Università Bocconi, dove ha presenziato questa mattina inaugurando il nuovo anno accademico.
Tra fotografie ed autografi da firmare il CEO di Apple, per la prima volta in un ateneo europeo, ha colto l’occasione per ricordare che i giovani sono il futuro, invogliandoli «ad andare oltre, per migliorare la vita delle persone» così come fa oggi la sua società che, ad un anno dal “coming out” oggi «non fa discriminazioni, accoglie chiunque e senza guardare da dove viene, che religione ha o chi ama. Una compagnia aperta a chiunque» racconta durante l’inaugurazione dove erano presenti anche il presidente e il rettore dell’università, Mario Monti, e Andrea Sironi.
Una particolare menzione è andata alle energie rinnovabili, il futuro della nostra società, dove Apple al momento le sfrutta per l’87%, con l’obiettivo di arrivare al 100% «ci impegniamo anche affinché i nostri fornitori in Cina utilizzino energia pulita».
All’inaugurazione dell’anno accademico di @unibocconi @tim_cook e il Sindaco @GiulianoPisapia #TimCook #Bocconi2020 pic.twitter.com/deu6zhlBJU
— Comune di Milano (@ComuneMI) 10 Novembre 2015
L’arrivo di #TimCook sul palco con Monti, Sironi, Pavesi e Guatri. #Bocconi2020 pic.twitter.com/HfLmBuftQH
— Università Bocconi (@Unibocconi) 10 Novembre 2015