Il CEO di Apple Tim Cook ha inaspettatamente visitato l’Apple Store di Marsiglia (Francia). Ne parlano sia il sito Mac4ever.com, sia iPhone.fr spiegando che il personale del negozio e i clienti sono stati colti di sorpresa quando l’amministratore delegato della Mela è arrivato a Les Terrasses du Port (sede dell’Apple Store di Marsiglia).
Cook ha fatto un giro nel negozio, parlato con dipendenti, chiacchierato e scattato foto con alcuni clienti ricevendo alla fine un applauso di commiato. Non è dato sapere il perché della visita di Cook in Francia: potrebbe essere un viaggio casuale ma è più probabile qualcosa a qualche attività lavorativa.
A luglio dello scorso anno è circolata voce dell’apertura a Grenoble di un centro di ricerca dedicato all’innovazione e alle microtecnologie, con ingegneri della Mela che collaboreranno con STMicroelectronics a sensori di immagini per futuri dispositivi iOS.
Nel corso della sua visita nella città, Cook ha incontrato Jean-Claude Luong, conosciuto come “Fotomaniak”, fotografo particolarmente noto su Instagram e le cui opere sono finite tra quelle sfruttate per la campagna “Scattata con iPhone” (ne abbiamo parlato qui). Il CEO di Apple ha trascorso due ore con l’artista presso il Mucem, Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo dedicato alla conservazione, lo studio, la presentazione e la mediazione del patrimonio antropologico dell’area europea e mediterranea.
Tim Cook au Apple Store des Terrasses du Port ! 1ère visite en France à Marseille ! @LesTDP pic.twitter.com/ZapquXzrWN
— Chalinet Sandra (@schalinet) February 5, 2017
Énorme surprise aux @LesTDP le PDG d@Apple @tim_cook en visite au store! Les salariés étaient meme pas au courant… pic.twitter.com/uAqbhS2YfB
— michael levy (@mlevylaprovence) February 5, 2017
Ravi d'être de nouveau en France et de rencontrer notre talentueuse équipe à Marseille. ?? pic.twitter.com/ihJusWQP2o
— Tim Cook (@tim_cook) February 5, 2017