Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Tim Cook: Apple Music ha 6,5 milioni di abbonati paganti

Tim Cook: Apple Music ha 6,5 milioni di abbonati paganti

Pubblicità

Apple Music è stato lanciato lo scorso 30 giugno ed il periodo di prova, per chi lo ha attivato fin dal primo giorno, è terminato da qualche settimana. Dall’inizio del mese Apple ha quindi cominciato ad aumentare i propri ricavi grazie agli utenti che, soddisfatti del servizio, hanno deciso di attivare un abbonamento mensile per continuare ad utilizzarlo.

In questo momento – annuncia Tim Cook al Wall Street Journal durante una intervista – ci sono 6,5 milioni di utenti paganti, mentre 8,5 milioni sono quelli che continuano ad utilizzare il servizio nella sola versione gratuita che, lo ricordiamo, offre l’ascolto della radio Beats 1 e la possibilità di interagire direttamente con gli artisti attraverso il social Connect.  Considerando che il servizio è disponibile soltanto da luglio, quello già incassato da Apple è un buon numero visto che Spotify, sul mercato da ben più tempo, al momento conta 20 milioni di abbonati paganti. Secondo le stime della società, il numero è comunque destinato a crescere nei prossimi mesi, quando arriveranno i primi abbonamenti di nuovi clienti ed utenti che hanno attivato il periodo di prova gratuito a fine estate.

C’è tuttavia da fare una piccola puntualizzazione. Anche Deezer, un altro servizio concorrente, sostiene di avere 6,3 milioni di utenti paganti, ma attualmente sono soltanto 1,5 milioni. Anche per Apple Music, la realtà potrebbe essere ben diversa per il semplice fatto che molti utenti potrebbero semplicemente non essere a conoscenza del fatto che il servizio, al termine del periodo di prova gratuito, attiva automaticamente l’abbonamento (lo scorso mese in questo articolo vi abbiamo spiegato per tempo come disattivarlo); una stima sempre più precisa sul numero effettivo di abbonati realmente interessati al servizio l’avremo senz’altro in futuro, quando sempre più utenti iOS e OS X avranno attivato e provato a fondo Apple Music.

6,5 milioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità